Zugo, giugno 2019

 

Nuova direzione di edupool.ch dal 1° ottobre 2019  

 

Negli ultimi 19 anni, Rosemarie Rossi ha costruito e ampliato con enorme impegno e successo edupool.ch come rete di centri di aggiornamento professionale nel settore commerciale consolidandola in tutto il settore della formazione svizzero. A fine settembre 2019, Rosemarie Rossi raccoglierà nuove sfide professionali e consegnerà le redini al suo successore.

 

Dopo un intenso processo di selezione, il comitato direttivo ha nominato Daniel Friederich quale successore di Rosemarie Rossi. Friederich inizierà il suo lavoro il 1° settembre 2019 e assumerà la direzione operativa il 1° ottobre 2019.

 

Daniel Friederich ci ha convinto sotto tutti gli aspetti di selezione rilevanti. Porta con sé un bagaglio di esperienza rilevante nella gestione di un'organizzazione di revisione contabile (EMS Berna), nella cogestione di una casa editrice (Schulverlag plus AG) e soprattutto nella direzione di una società di formazione. Più recentemente, Friederich è stato direttore dell’Akademie für Erwachsenenbildung (aeB Schweiz) per sei anni.

 

Ringraziamo Rosemarie Rossi per l'eccellente lavoro svolto in tutti questi anni e auguriamo al signor Friederich un buon inizio.

 

 

Urs Achermann

Presidente

 

 

DOWNLOAD

Il comitato di edupool.ch ha deliberato in merito alla successione di Rosemarie Rossi.

 

Comunicato del comitato